. . .

Le autorità slovacche hanno rivelato che circa 50 aerei sono scomparsi temporaneamente dai radar in Austria, Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia tra il 5 giugno e il 10 giugno dai monitor di controllo e sicurezza. La stessa cosa è stata denunciata dalle forze di sicurezza e controllo dei voli aerei in Austria. Anche il servizio di controllo del traffico aereo tedesco e ceco ha riferito brevi sparizioni.

 

 

La Slovacchia ha accusato delle interruzioni le esercitazioni militari previste.

"La scomparsa di oggetti sugli schermi radar era collegato con una esercitazione militare pianificata che ha avuto luogo in varie parti d'Europa ... Il cui obiettivo era l'interruzione delle frequenze di radiocomunicazione", ha detto il servizio di traffico aereo slovacco in un comunicato.

"Questa attività ha causato anche la scomparsa temporanea di alcuni obiettivi sul display del radar, mentre nel frattempo gli aerei erano in contatto radio con i controllori del traffico aereo e continuarono nel loro volo normalmente."

Subito dopo che è stato rilevato il problema con i radar, le esercitazioni sono state bloccate. ha aggiunto il servizio di controllo del traffico aereo della Slovacchia.

La Slovacchia non ha menzionato la forza militare responsabile delle esercitazioni, ma i media austriaci hanno puntato verso la NATO.

Il quotidiano austriaco Kurier ha riferito il 7 giugno che i primi problemi scomparsa sono coincisi con la esecuzione NATO di esercitazioni di guerra elettronica in Ungheria.

Durante le esercitazioni NATO è stato riferito, si utilizzano dispositivi che possono interferire con i radar nemici, secondo il Telegraph.

Il controllo del traffico aereo tedesco ha dichiarato che sta cercando di identificare la causa delle interruzioni.

"Gli aerei scomparsi dagli schermi per una manciata di secondi, qua e là. Le interruzioni erano sporadiche e non gravi ... Deve essere stata una fonte esterna la causa di interruzione", ha detto un portavoce. Le autorità hanno detto che le interruzioni non rappresentano in se una minaccia seria... (La cosa secondo SL è di una importanza notevolissima in quanto rende esplicita la pratica di sparizione degli aerei dai radar e l'oscuramento delle missioni di guerra o di irrorazioni chimiche. E' importante inoltre notare come i media mainstream non ne abbiano parlato)

Fonte: Russia Today

Fonte italiana: http://www.stampalibera.com

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .