. . .

Questi sistemi missilistici e' stato recentemente vietato di fornirli all'Iran. In tal modo la Russia ha soddisfatto le richieste degli Stati Uniti e di Israele.

 

Gli S-300 sono destinati per la difesa di grandi obiettivi industriali e amministrativi, basi militari e punti di controllo radar degli aerei nemici e verso lo spazio. Tuttavia possono anche abbattere un missile.

 

Per mascherare le componenti del sistema si usano esche gonfiabili a grandezza naturale.

 

Ufficialmente il sistema non ha mai partecipato ad una guerra. Tuttavia questo vecchio modello sovietico ha colpito tutti i bersagli durante le esercitazioni. Mosca è dotata di alcuni cerchi di difesa aerea. Tali settori sono forniti di decine di unità militari, con sistemi aerei di difesa situati in vari luoghi della regione di Mosca e nella stessa capitale. Ecco una di tali unità militari.

 

 

Il cartello dice "Confine stradale".

 

La stazione radar gigante reagisce immediatamente se il centro di controllo riceve informazioni su una violazione dello spazio aereo.

 

Lo svantaggio del sistema è che lancia missili in una modalità semi-automatica, quindi ha bisogno della partecipazione di un uomo. La sua fase di attivazione è di cinque minuti. (..)

 

I vettori trasportano quattro contenitori di trasporto e lancio missili, sono equipaggiati con un sistema di alimentazione autonomo montato sul telaio di veicoli stradali pesanti.

 

 

 

Sono già ricoperti di ghiaccio.

 

Queste sono vasche con sabbia e acqua.

 

Questa è la struttura per il contatto con la camera di controllo.

 

Questo e' un generatore autonomo per alimentare la sala di controllo ed i locali.

 

L'unità militare è enorme, ne vedete solo una parte.

 

Traduzione in italiano effettuata dal Webmaster del portale Ogigia, utilizzando le risorse di Google.

Fonte: http://englishrussia.com

 

 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .