. . .

La domenica pomeriggio per le strade di Venado Tuerto, a sud di Santa Fe, circola un trenino molto speciale: ecologico e realizzato con dei bidoni riciclati, ma l’ingrediente segreto è l’amore di un nonno per i suoi nipotini. Dai rifiuti possono nascere tante cose, soprattutto se si hanno buone idee. Questo simpatico nonnino si è inventato un modo molto originale per portare i suoi nipotini a spasso. Osvaldo, questo il nome del nonno, ha creato una sorta di trenino trainato dalla sua bicicletta. I sedili ecologici al 100% sono fatti di vecchi bidoni ridipinti a cui sono state aggiunte delle ruote per trasformarli in veri e propri mezzi di trasporto a impatto zero. Nell’immagine che vedete Osvaldo porta a passeggio i bimbi, la foto ha fatto il giro dei social dopo essere stata scattata da Gustavo Davobe in un post che recitava: ‘E il premio per il nonno dell’anno va a..’

 

Trovate un post su Facebook premendo qui .



Una sfilza di complimenti per questo super nonno.
“Ho 62 anni e mi sono sempre lavorato con il ferro, ho una fabbrica da 42 anni. Negli ultimi 5 anni mi sono dedicato ai miei nipoti. Mi piace fare delle cose per loro, come portarli in bicicletta e allora mi sono inventato questo modo per accontentare tutti”, ha detto Osvaldo. I nipotini hanno aiutato il nonno scegliendo i colori: a turno i quattro bimbi indossano caschi e ginocchiere così da viaggiare in sicurezza. Osvaldo non si aspettava tutto questo scalpore. “Per me è una cosa normalissima, mi diverto tantissimo a realizzare nuovi oggetti con materiali di recupero. Adesso i miei nipoti appena arrivano urlano: nonno andiamo!” Insomma una bellissima storia che ci insegna che per divertirsi basta poco e che i nonni sono una preziosa risorsa per i nostri bimbi.

Dominella Trunfio

Fonte: https://www.greenme.it

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .