. . .

È noto che l'acqua sia un ottimo alleato nelle diete per aiutare ad eliminare i liquidi in eccesso e quindi a ridurre gli inestetismi della cellulite: bere molto inoltre aiuta a mantenere idratato il corpo, e di conseguenza anche la pelle ha un aspetto più compatto, evitando anche le desquamazioni post-vacanze. Ma sapevi che bere acqua a stomaco vuoto può aiutarti a dimagrire?

 

 

Bere prima dei pasti infatti aiuta ad aumentare il senso si sazietà e a contenere la fame: è consigliata spesso dai dietologi proprio per ridurre l'appetito prima dei pasti principali ed evitare di abbuffarsi, ma è anche un'ottima soluzione da adottare quando durante la giornata viene voglia di sgranocchiare qualcosa di non troppo sano come merendine convenzionate o snack troppo calorici. L'acqua può quindi aiutarti nella dieta per evitare di ingerire troppi grassi e troppe calorie che metterebbero in difficoltà il tuo percorso per dimagrire: bere molta acqua inoltre può aiutarti a metabolizzare il grasso in eccesso. Scegliere l'acqua al posto di bibite gassate, succhi di frutta e bevande zuccherate inoltre non può che fare bene alla nostra dieta: con l'acqua infatti si introducono molte meno calorie che con le altre bibite.

Un ottimo mix che può aiutarti a perdere peso è quello composto da acqua e limone: le fibre di pectina contenute nel limone infatti, aiutano a dimagrire e inoltre la vitamina C e il potassio rafforzano le difese immunitarie. Cosa succede se non beviamo abbastanza? Oltre a non idratare il corpo anche la dieta ne risente: quando il livello di acqua è troppo basso infatti, si scatena il desiderio di mangiare cibi come cioccolato, dolci e cibi zuccherati che inevitabilmente rovinano la linea. Per una dieta perfetta a base di acqua dovrai bere un bicchiere abbondante di acqua fresca prima di ogni pasto e preferire alimenti ricchi di acqua come cicoria, melanzane, zucchine e asparagi

Fonte: http://donna.fanpage.it

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .