. . .

Il modo migliore per perdere peso è quello di accelerare il metabolismo. Ci sono alimenti naturali che possono accelerararlo in maniera sorprendente. Può essere semplice perdere peso se si usano le giuste combinazioni di cibo e ingredienti naturali che stimolano il metabolismo.

 

 

Gli scienziati della University of Medical Sciences in Iran hanno formato due gruppi, ciascuno composto da 44 donne con problemi di eccesso di peso. 3 mesi di test per le donne, in cui ciascuno dei componenti di entrambi i gruppi hanno consumato meno di 500 calorie al giorno. Il primo gruppo ha consumato 3 grammi di polvere di cumino al giorno, mescolato con 140 gr. yogurt. Il secondo gruppo di donne ha invece consumato la stessa quantità di yogurt senza aggiunta di cumino. Dopo tre mesi, il gruppo che ha mangiato yogurt con cumino ha perso circa 14 chili rispetto alle donne che hanno bevuto yogurt bianco. Un risultato semplicemente impressionante. I partecipanti del primo gruppo perdettero il 14.64 per cento di grasso in più rispetto all’altro gruppo, che ne aveva perso solo il 4,91 per cento. Ciò che conta è il motivo per cui gli intervistati stavano perdendo peso, ovvero che questa spezia contiene fitosteroli. L’attività ipocolesterolemizzante dei fitosteroli è ormai accertata ed indiscussa, l’assunzione di fitosteroli è spesso raccomandata a coloro nei quali vengono riscontrati livelli ritenuti eccessivi di colesterolo LDL (il cosiddetto colesterolo cattivo). Gli scienziati conclusero che il cumino innalza il calore corporeo, aumentando cosi' la spesa metabolica complessiva del corpo. L’organismo brucia più calorie del solito e, se non ne trova in circolo, va a prenderle direttamente dai depositi adiposi (che ci aiuta in questo modo a sciogliere)...

Fonte: http://www.younetspiegalevele.info

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .