. . .

 

La cannella, per quanto poco usata, dovrebbe far parte della nostra dieta quotidiana. Possiede effetti positivi in molte patologie quali diabete, gastrite e colesterolo. Secondo il NICE (The National Institute for Health and Care Excellence) britannico, la cannella contiene ingredienti antimicotici che aiutano a combattere le infezioni da dentro.

Diabete: La cannella migliora i livelli di glucosio e lipidi in pazienti con diabete di tipo 2.

Alzheimer: Alcuni ricercatori dell’Università di Tel Aviv hanno scoperto che la cannella aiuta nella prevenzione di tale patologia. L’estratto CEppt che si trova nella corteccia della cannella evita lo sviluppo di questa malattia.

Protegge i reni: L’olio essenziale di cannella evita che i reni soffrano dai danni causati dall’allossana.

Sclerosi multipla: Secondo una ricerca del Rush University Medical Center (USA), la cannella supporta il processo distruttivo della sclerosi multipla.

Riduce l’effetto negativo dei cibi ad alto contenuto di calorie.



L’olio di cannella per uso quotidiano.
L’olio di cannella fatto in casa è utile per trattare varie petologie. E’ un ottimo antisettico, antibiotico, analgesico e possiede proprietà afrodisiache, oltre ad essere semplice da preparare. Procurati 5-6 bastoncini di cannella, un contenitore di vetro e dell’olio d’oliva. Metti i bastoncini di cannella nel contenitore di vetro e aggiungi un po’ di olio d’oliva. Chiudi bene e conserva a temperatura ambiente per circa tre settimana. Scuoti il contenitore di vetro ogni tanto. Dopo tre settimane, filtra il liquido e conservalo in una bottiglia scura. Puoi aggiungere l’olio essenziale di cannella ai tuoi dolci, o puoi consumarne un cucchiaino ogni mattina.

Fonte: http://www.rimedio-naturale.it

 


 

Segnala questa pagina web in rete.

 

Disclaimer: questo sito ("Ogigia, l'isola incantata dei navigatori del web") NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità su vari argomenti, tra cui Linux, geopolitica, metodi di auto-costruzione di risorse, elettronica, segreti, informatica ed altri campi. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Il Webmaster inoltre dichiara di NON essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Ogni informazione circa la salute o l'alimentazione sono solo a carattere informativo, e NON siamo responsabili di qualsiasi conseguenza negativa se qualcuno vuole improvvisarsi medico oppure dietologo; si consiglia sempre di rivolgersi a medici ed esperti qualificati. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze NON sono da attribuirsi al Webmaster, che provvederà alla loro cancellazione una volta venuto a conoscenza di un ipotetico problema. Eventuali ritardi nella cancellazione di quanto sgradito non sono imputabili a nessuno. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le immagini pubblicate su questo sito, salvo diversa indicazione, sono state reperite su Internet, principalmente tramite ricerca libera con vari motori. In ogni caso si precisa che se qualcuno (potendo vantare diritti su immagini qui pubblicate, oppure su contenuti ed articoli, o per violazioni involontarie di copyright) avesse qualcosa da rimproverare o lamentare può scriverci attraverso la sezione per i contatti .